Giroabito è occasione di incontri, scambi, aneddoti e racconti. Proprio per questo, oggi vogliamo raccontarvi una Bella storia, con la “B” maiuscola, per noi importante e speciale.
La prima edizione aperta al pubblico di Giroabito, nell’ottobre del 2018, ha avuto luogo nel bellissimo spazio di Opificio dei Sensi, a S. Martino Buon Albergo. L’accoglienza e il supporto è stato tale da farci tornare più e più volte, come Swap Party ma non solo. Durante il 2019, infatti, siamo state entusiaste di collaborare al loro progetto “Vestificio”: mercatino di vestiti di seconda mano, curati, riordinati e venduti da ragazzi con sindrome di Down. Arianna (in foto) e i suoi compagni, tutti tra i 20 e i 30 anni, possono così sviluppare competenze e capacità lavorative confrontandosi con un impiego reale all’interno di uno spazio protetto. Abbiamo da subito partecipato a tale progetto rifornendo Vestificio di vestiti e accessori di cui prendersi cura, provenienti dai nostri precedenti eventi di swap party.
Giroabito diventa così occasione di incontri e collaborazioni, crescita, sfide e conquiste. Ringraziamo ancora una volta Claudio, responsabile della cooperativa Opificio dei Sensi, per il supporto da sempre. Salutiamo con affetto Arianna, dal sorriso contagioso e dalla simpatia dirompente.
Quando è in programma un nuovo party?