top of page
Cerca
Immagine del redattoregiroabito

Cos'è GIROABITO Swap Party

Aggiornamento: 8 giu 2020

Giroabito nasce dal desiderio di condivisione, non solo di vestiti ma soprattutto di tempo, storie di vita ed esperienze.

È un progetto di scambio di abiti usati di buona qualità.

Oltre ai vestiti, scambiamo anche le storie che questi trasportano. Per fare ciò, utilizziamo etichette su cui la gente può scrivere un ricordo, che verrà poi lasciato in custodia al nuovo proprietario.

Giroabito unisce la sostenibilità ambientale e il consumo consapevole, con un'attenzione al valore dello scambio umano e del dono.

Gli abiti che non vengono scambiati durante gli eventi, sono donati al progetto Vestificio che coinvolge ragazzi con la sindrome di down in percorsi di avviamento al lavoro.


COS’È UNO SWAP PARTY? ✔ una soluzione gratuita per rinnovare il tuo guardaroba ✔ una modalità sostenibile per soddisfare la voglia di avere sempre nuovi capi ✔ un’idea romantica per salutare i tuoi vestiti che ormai non metti più

PERCHÉ? Perché durante uno swap party scambi i tuoi vestiti con quelli degli altri partecipanti, senza spendere soldi e senza creare continui rifiuti. Allo stesso tempo non lasci i tuoi abiti ad impolverarsi, ma permetti loro di avere una nuova vita in altri armadi.

Il pianeta, il tuo portafoglio e i tuoi vestiti te ne saranno grati!


COS’È UN GIROABITO SWAP PARTY?

Tutto questo e di più. Perché noi non scambiamo solo vestiti, ma anche le storie che essi custodiscono. Giroabito non è solo una soluzione gratuita e sostenibile per una moda circolare, ma anche un’occasione per stare insieme, raccontarsi ed ascoltarsi, in assoluta libertà.

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Collaborazioni

Comments


bottom of page