Com’è nato Giroabito?
Giroabito è un progetto nato dall’entusiasmo di cinque amiche che un pomeriggio di primavera hanno organizzato in un giardino di casa un piccolo scambio dei propri abiti.
Da lì è scoccata la scintilla: subito ci siamo accorte che i vestiti non erano poi così importanti. Certo era bello guadagnare una nuova gonna e sapere che quella camicetta che era rimasta troppo a lungo nel proprio armadio, finalmente sarebbe stata indossata nuovamente da qualcun altra; ma ciò che più ci entusiasmò fu lo narrazione che i nostri abiti veicolavano.
Allora quella camicetta “del rimorchio” a cui si era tanto affezionate da non potersene liberare, nonostante la taglia non fosse più quella giusta, poteva continuare ad essere sfoggiata da un'altra persona. Ma soprattutto poteva continuare a portare fortuna nelle romantiche serate estive.
Così è sorto il desiderio di condividere con tante altre persone la scoperta di questa modalità di interazione e la bellezza di scambiare vissuti e ricordi.
Da qui è nato Giroabito. O forse chissà, esisteva già prima dentro ognuna di noi…
Chi c’è dietro?
Sofia Inguaribile entusiasta
Sempre alla ricerca dei sorrisi della gente, sempre a regalare abbracci senza chiedere niente. Crede nella gentilezza spontanea e nella sana euforia, nella creatività e nella fantasia. Amante dei viaggi improvvisati e degli incontri inaspettati, delle lunghe chiacchierate e delle emozioni manifestate.
Francesca Ottimista curiosa
Le piace essere positiva e solare: infatti le belle giornate la mettono di buonumore. Ama costruire oggetti con le sue mani spinta dalla fantasia e adora perdersi tra le vie di una grande città lasciandosi guidare dal desiderio della scoperta. Crede nel potere dei piccoli gesti per fare qualcosa di buono: infatti sta con Giroabito!
Giulia Fantasiosa entusiasta
Le grandi emozioni sono il suo faro guida, c'è sempre qualcosa di circense in quello che fa: passione, disciplina, fantasia e coraggio. Corre per esprimere felicità esplosiva, si contraddice volentieri, sogna esageratamente, mangia davvero tante noci. Si ritiene fortunata ad avere delle amiche con cui anche salire le scale verso il magazzino del giroabito assomiglia a volare.
Sofia Eterna sognatrice
Vive un po' tra le nuvole, merito dei libri e della fantasia. Crede nei gatti e nell'oroscopo e il suo obiettivo per il momento è perdersi nel mondo. Ha una miriade di dubbi, nessuna risposta, ma una sola certezza: l'amicizia è il motore della vita.
Arianna Gioiosa esploratrice
Crede nel potere rivoluzionario dei sorrisi e della gentilezza. Le piace il sapore della scoperta… pellegrina viaggiante. L’amore (in tutte le sue forme), la natura (soprattutto sconfinata), il movimento (libero e creativo), gli animaletti (musetti) e il cioccolato (fondente alle nocciole) sono tra le cose che più la illuminano.
Comments